Festival Udine Castello Ottobre 2018

Il FESTIVAL UDINE CASTELLO si svolge nel mese di ottobre di ogni anno nel Salone del Parlamento del Castello di Udine, splendido luogo per la musica e l’arte che consegna al Castello stesso, icona e simbolo della città di Udine, una consuetudine per lo svolgersi di incontri di grande valore culturale, di differenti cultutre e popoli, in un luogo di storia e di bellezza artistica. I concerti hanno luogo la domenica mattina alle ore 11.00 e sono seguiti dalla visita ai Musei del Castello, piano nobile.

Castello Villalta

Festival Udine Castello, i concerti di ottobre 2018 Eventi a Udine

Il festival organizzato dall’associazione udinese Amici della Musica riparte con la quinta edizione, e propone per ogni domenica del mese di ottobre un concerto.

Il festival

Tutti i concerti del Festival Udine Castello si svolgeranno nel Salone del Parlamento del Castello alle 11:00. L’iniziativa vede il sostegno e il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia per il Bando Cultura e per il bando della Direzione Centrale Attività Produttive, Turismo e Cooperazione, del Ministero delle attività dei beni Culturali, del Comune di Udine, dei Civici Musei e della Fondazione Friuli.

Gli appuntamenti

Dopo l’inaugurazione con il Wind Group Musica Aperta, prossimo concerto domenica 14 ottobre. Si esibirà Cristina Nadal (voce e violoncello) con il Quartetto d’archi Rousseau, che presenteranno “Una Schubertiade reversibile”. Domenica 21 invece il salone ospiterà il concerto “Immagini dalla Spagna”, con Maria Dolores Gaitán (pianoforte) e Marta Galbez (danza spagnola) su musiche di Granados, de Falla, Turina e Albéniz. Ultimo concerto domenica 28 ottobre con Luisa Sello & Friends, dove la flautista dialogherà con il Donatello Ensemble e l’Athanor Guitar Quartet insieme alla ballerina Anja Mejač partendo da Vivaldi per arrivare a Piazzolla attraverso Haendel, Bach, Rossini e Verdi.

I biglietti per il Festival Udine Castello saranno in prevendita dal 20 settembre presso il box office del Teatro Palamostre, dalle 17.30 alle 19.30, o direttamente all’ingresso dei concerti. Inoltre, verrà messo a disposizione un bus navetta gratuito ai piedi del Castello.

Pin It on Pinterest

Histats.com © 2005-2018 - GDPR: